Koppel AW Ascensori Sicurezza e qualità sostenibili
Home » Prodotti

Prodotti

Ascensori per edifici esistenti

Ascensori per edifici esistenti - Koppel AW Ascensori

La Koppel A.W. è specializzata nell’installazione di ascensori e piattaforme elevatrici specialmente in edifici esistenti, soprattutto per privati e per utenza condominiale.
La grande flessibilità progettuale e di installazione che caratterizza questa azienda le consente interventi che non sono alla portata di tutti i concorrenti, in spazi proibitivi, ma sempre nel rispetto della direttiva ascensori 2014/33/UE, e delle norme applicabili, in particolare la EN 81-21 (Ascensori nuovi in edifici esistenti).

L'alimentazione della piattaforma è monofase.

Modernizzazioni complete

Modernizzazioni complete - Koppel AW Ascensori

L’azienda, all’interno di questo quadro, è in grado di installare nel vecchio vano la cabina di massime dimensioni possibile, con la massima apertura, o comunque quella utile perché l’ascensore possa essere accessibile anche a disabili, con la minore spesa possibile per il cliente. Sono possibili agevolazioni fiscali e pagamenti agevolati, anche con finanziamenti convenzionati con istituto bancario".

Ascensori con spazi verticali di sicurezza ridotti

Ascensori con spazi verticali di sicurezza ridotti - Koppel AW Ascensori

Negli edifici esistenti è possibile installare ascensori idraulici (come questo mostrato nelle immagini) o anche elettrici con spazi di sicurezza verticali ridotti.

recente norma armonizzata, la EN 81-21, consente di installare sistemi di sicurezza alternativi per i ns manutentori che devono operare nel vano per la manutenzione dell'impianto.

 

In ogni caso gli uffici commerciali e tecnici di KOPPEL A.W sono disponibili per esaminare la situazione e dare le indicazioni utili a risolvere il problema.

Attestato certificazione.

Piattaforme elevatrici idrauliche

Piattaforme elevatrici idrauliche - Koppel AW Ascensori

La piattaforme elevatrici sono in particolare adatte all’uso da parte di persone con mobilità ridotta, in edifici unifamiliari, o comunque con pochi appartamenti e poco traffico.

Spesso viene installata dove non è possibile o non è agevole l’installazione di un ascensore vero e proprio, ma sempre e comunque come servizio di mobilità verticale per le persone che ne hanno il bisogno.

Ascensori panoramici

Ascensori panoramici - Koppel AW Ascensori

Tra le varie tipologie di ascensori fuori standard, KOPPEL A.W. è specialista in ascensori panoramici, cioè con cabine parzialmente o completamente in cristallo, per interni o esterni.

In questo caso si può operare in presenza di vano in cristallo, chiuso o parzialmente aperto, o anche quasi completamente aperto (salvo ovviamente una protezione ai livelli ove altrimenti sarebbe possibile accedervi).